Enneagramma

Autore: 
Giuseppe Zaccuri, Roberto Spingardi
Data di pubblicazione: 
01/11/2013
Descrizione: 

C’è una relazione tra il commissario Montalbano e un direttore del personale? Tra TonySoprano e un top manager? Tra il dottor House e Sergio Marchionne? La risposta non può che essere affermativa, dichiara nella prefazione allibro Maurizio Gianotti, noto autore d saggi sui media e sulla televisione e di programmi televisivi di successo per RAI e Mediaset, il quale rileva che "dietro questi curiosi accostamenti c'è la personalità sulfurea e magnetica di Georges lvanovich Gurdjieff, il cui sincretismo filosofico e spirituale ha affascinato e influenzato artisti di o~ come Peter Brook, Peter Gabriele e Franco Battiato".
Roberto Spingardi e Giuseppe Zaccuri, immersi da sempre nelle acque delle scienze comportamentali, della programmazione neurolinguistica e dello sviluppo organizzativo si sono imbattuti, a un certo punto della loro esperienza professionale in questo simbolo e, approfondendone lo studio, ne sono rimasti colpiti per le possibilità che offre a chi intende conoscere sempre di più e sempre meglio se stessi e gli altri.
Per questo ne propongono la lettura a chiunque, ma sopratutto a quanti sono impegnati nella gestione e nelle relazioni interpersonali in organizzazioni più o meno complesse.